lunedì 5 novembre 2012

Paris c'est mon pari.: La femme la plus embrassée du monde Fr/It




Nel link che segue, un articolo di "Le Monde" (In lingua e tradotto) su un argomento singolare.
L'inconnue de la Seine. Ovvero una ragazza suicida, ripescata dalla Senna che ha colpito tutti per la serenità del suo sorriso. Sulla sua persona sono nate leggende, ed anche... bambole salva vita!
Paradossale, forse irrispettoso, comunque, è così che è andata.
Cliccando sul link qui sotto potrete leggere l'articolo. (Paris c'est mon pari, è un altro mio blog)
Paris c'est mon pari.: La femme la plus embrassée du monde Fr/It: L'inconnue de la seine  Le Monde 4 novembre 2012  par  Pierre Barthélémy Link al sito. La femme la plus embrassée du monde C'e...

2 commenti:

  1. storia interessante.. parigi mi affascina, è una città bella e misteriosa... ci sono stato due volte e ci tornerei ancora, ancor prima di visitare altre capitali europee per la prima volta.
    o.

    RispondiElimina
  2. A chi lo dici!
    In questo caso però mi affascina il mistero della donna che muore con un sorriso così... leonardesco? Mi chiedo se sia una mistificazione, in che misura sia vero che quella donna sorrideva in modo tanto affascinante.
    L'ultima parte dell'articolo invece mi ha smosso i nervi. Le culture occidentali non riescono ad avere rispetto di chi sceglie per le più svariate ragioni di togliersi la vita.
    Quel manichino di gomma ha tutta una sua logica più che rispettabile, ma il volto di una suicida su un salvavita, io non ce l'avrei messo. Questo per rispetto di lei naturalmente.

    RispondiElimina