domenica 30 dicembre 2012

Se n'è andata alla fine.




Se n'è andata alla fine. 
Se n'è andata nell'ultimo giorno di un anno francamente terribile. 
Vorrei dire tante cose, ma sono triste stile "lacrimoni immotivati ed ingestibili" per via delle fasi "lunari", ormonali, dis-affettive e per qualcos'altro che mi abita dentro. Qualsiasi cosa decidessi di scrivere sarebbe molto inadatto ad una donna come lei, che ho visto spesso come un punto di riferimento, perché tante volte sentendola parlare ho pensato che avrei fatto di tutto per poterle somigliare.
Ciao Rita. 
Spero ancora di imparare qualcosa di te. 

"Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza" 



"Il futuro del pianeta dipende dalla possibilità di dare a tutte le donne l'accesso all'istruzione e alla leadership. E' alle donne infatti, che spetta il compito più arduo, ma più costruttivo, di inventare e gestire la pace" 



"Ho perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene, ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, sono la mente" 
Rita Levi Montalcini (22 aprile 1909 - 30 dicembre 2012) 

Nessun commento:

Posta un commento