sabato 15 giugno 2013

Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi.

Anja Millen 




Dove vai quando poi resti sola? Il ricordo come sai non consola. Quando lei se ne andò. per esempio, trasformai la mia casa in tempio, e da allora solo oggi non farnetico più, a guarirmi chi fu? Ho paura a dirti che sei tu. 


Ora noi siamo già più vicini, io vorrei non vorrei, ma se vuoi... 
Come può uno scoglio, arginare il mare? anche se non voglio torno già a volare. Le distese azzurre e le verdi terre. Le discese ardite e le risalite, su nel cielo aperto e poi giù il deserto 
e poi ancora in alto, con un grande salto. 




Dove vai quando poi resti sola? Senza ali tu lo sai non si vola. Io quel dì mi trovai per esempio quasi sperso in quel letto così ampio. Stalattiti sul soffitto i miei giorni con lei, io la morte abbracciai, ho paura a dirti che per te mi svegliai. 

Oramai fra di noi solo un passo, io vorrei non vorrei ma se vuoi...

Come può uno scoglio arginare il mare? anche se non voglio torno già a volare. Le distese azzurre e le verdi terre, le discese ardite e le risalite su nel cielo aperto e poi giù il deserto e poi ancora in alto con un grande salto. 

Via YOU TUBE (finché non lo cancellano)

Ovviamente lui è Lucio Battisti. 
Ho scritto in prosa perché mi piace di più. Tanto non cambia nulla.

Nessun commento:

Posta un commento