martedì 29 ottobre 2013

Notebooks are woman's best friend?

Certo che si! 

Era una volta che uno cercava il principe azzurro o in bianco e nero! Era una volta che per campare serviva un migliore amico... facciamo cinque!! Oggi serve un portatile, nella borsa o fuori santo iddio! NO Touch Screen, grazie! Non ho tutto 'sto tempo da perdere! Voglio il Pc coi tasti, come questo. E' una priorità assoluta, perché senza non è vita, ed io, dopo 13 anni di relazione felicissima col tanto amato Acer, che mi ha lasciata nel caldo pomeriggio di un ormai lontano agosto -chi se lo scorda più? Inconsolabile fui!-  sono passata ad una relazione complicata col più sobrio e quasi palloso Toshiba satellite, durata meno di 4 anni -Poco! Dannatamente poco!- Più piccolo e maneggevole, batteria più resistente...ma sopporta il caldo meno di me, e non è positivo, perché così facendo mi cresce lo stress estivo ed esco pazza due volte. 
Ora mi chiedo, a seguire che dovrò sopportare? Chi sarà il prossimo a lasciarmi? Sarà un Asus? un qualunque Hp? Lo stiloso Sony? Sarà ancora Acer o Toshiba?
Non ne posso più di cambiare partner con la velocità della luce! 
Di questo ho consumato i tasti. La A so che è lì perché qualcuno ce l'ha messa, ma chi la vede più? e la S? A grandi linee... perché è subito dopo la A, e non parliamo della E, che per chiunque altro passerebbe per una qualunque F visto che si è mezzo cancellata! e vogliamo parlare del tempo che occorre per abituare la mano al tocco che serve per premere ogni singolo tasto fino a potersi fare una corsa fra le lettere che ormai sono a prova di occhi chiusi e luci spente? 

Vogliamo parlare, se tutto ciò non bastasse per farsi venire l'esaurimento nervoso, dell'ombra di Windows 8 che non solo non desidero, ma proprio... non desidero???  E la tentazione Apple che sta sempre dietro l'angolo, se non fosse che le mele al giorno d'oggi si pagano in karati? Ma vogliamo parlare dello stress di doversi trovare al bivio tecnologico ogni 13, 4, 3, 2 anni?
Sogno un mondo in cui almeno il portatile invecchi con me. Perché nemmeno questo mi è dato?  Da che ho iniziato il post ad ora mi sono spuntate tre rughe e diversi capelli bianchi...senza contare la fretta, che se non mi muovo il Pc si spegne, causa dannata scheda madre (perfida!) e mi lascia a piedi, ovvero a bestemmiare.

Sconsolata me! 


(HP infine...vediamo quanto dura) 

Nessun commento:

Posta un commento