sabato 30 maggio 2015

Pont des arts Parigi.

Finalmente tolgono i lucchetti da pont des arts a Parigi!
Unlocked heart. 
http://www.leparisien.fr/

Il lucchetto è schiavitù perché evoca catene, è possesso che si chiude con una chiave, è l'egoismo di imbrattare una delle più belle città del mondo con la banalità dei baci perugina, è il "Selfie" imposto all' arte degli altri, è la smania di dire:io sono passato di qui e vale più di chi ha creato una struttura così bella pensata per farmi passare anche qui, è l'egoismo di prendersi cose che da sempre nascono per essere di tutti, quindi è un termometro visivo ed orribile del nostro patologico ed ossessivo modo di pretenderci sempre e solo: prima persona singolare. 

Scrive il coglione di turno: tolgono tutto ciò che "attira turisti". Ebbene, se uno va a Parigi solo per i lucchetti, è troppo stupido per vivere e va rimosso dalla lista delle persone interessanti. A margine del ponte c'è il Louvre, tanto per dirne uno. I parigini si fanno l'abbonamento annuale al museo, perché dopo una vita, hanno ancora cose da vedere lì dentro. 
Parigi offre un numero importante di musei a prezzi accessibili quando non gratuiti. Chi non ha soldi può limitarsi a camminare per ammirare le meraviglie che si trovano ovunque, persino nel "banale" centro commerciale, se si chiama centre Pompidou, perché è bellissimo e dal tetto si può ammirare l'altro tetto, quello de l'opéra. 

Parigi quei lucchetti di merda non li merita. Felice che vengano soppressi, eliminati, cancellati, e che nervi al pensiero che li abbia promossi uno della mia regione che campa di rendita parlando di adolescenti in calore.


"Le conseguenze dell'amore" 



4 commenti:

  1. Parigi quei lucchetti di merda non li merita. Felice che vengano soppressi, eliminati, cancellati, e che nervi al pensiero che li abbia promossi uno della mia regione che campa di rendita parlando di adolescenti in calore.
    Siamo,noi due, sempre sulla stessa lunghezza d'onde...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bruna, peccato però che non ci arrivino da soli questi innamorati!

      Elimina
  2. innamorati, incatenatevi a vicenda e buttatevi nella senna! :)
    o.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sindaca ha messo pannelli di vetro al posto del ferro di prima. Spero siano felici. Comunque hanno cambiato un ponte che era fatto in altro modo. Che odio.

      Elimina