giovedì 8 settembre 2011

Alejandro Jodorowsky "Por Osmar"

Alejandro Jodorowsky 
Tocopilla, 17 febbraio 1929
Alejandro Jodorowsky
Amo sviluppare la mia coscienza per capire perché sono vivo, cos'è il mio corpo
e cosa devo fare per recuperare con i disegni dell'universo.
Non mi piace la gente che accumula informazioni inutili
e si crea false forme di comportamenti,
plagiata da personalità importanti.
Mi piace rispettare gli altri,
non per via delle deviazioni narcisistiche delle loro personalità,
ma per come si sono evolute interiormente.
Non mi piace la gente la cui mente non sa riposare in silenzio,
il cui cuore è granitico agli altri senza sosta,
la cui sessualità è perennemente insoddisfatta,
il cui corpo s'intossica senza saper apprezzare di essere vivo.

Ogni secondo di vita è un regalo sublime.
Ogni secondo di vita è un regalo sublime.
Mi piace invecchiare perché il tempo dissolve il superfluo e conserva l'essenziale
Non mi piace chi per retaggi infantili trasforma le bugie in superstizioni
Non mi piace che ci sia un Papa che predica senza condividere la sua anima con una papessa
Non mi piace che la religione sia nelle mani di uomini che disprezzano le donne
Amo collaborare e non competere.
Amo collaborare e non competere
Amo collaborare e non competere

Ogni secondo di vita è un regalo sublime.
Amo collaborare e non competere
Mi piace scoprire in ogni essere quella gioia perenne che potremmo chiamare "Dio interiore"
Non mi piace l'arte che serve solo a celebrare il suo autore
Mi piace l'arte utile per guarire
Mi piacciono le persone eccessivamente stupide
Mi piace tutto ciò che provoca il sorriso
Amo affrontare volontariamente la mia sofferenza con l'obbiettivo di espandere la mia coscienza.

Testo letto da Filippo Timi. (Clicca sulla scritta blu per ascoltare il link via you tube.)

-In questo link, intervista a Filippo Timi-

2 commenti:

  1. Meraviglioso, come posso fare per avere un contatto con jodorowsky? Vi ringrazio infinitamente!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te! Non ho idea di come tu possa contattarlo. Che io sappia, vive a Parigi, ma dove e come parlarci... no, non lo so! In bocca al lupo!!

    RispondiElimina