#ApproccioAcido
Ieri ho visto questo video e non ho fatto che pensarci. Tutti dovremmo, e non solo ogni tanto. Perché? Perché tanta violenza gratuita? Quei bastardi che tirano i polli nelle gabbie? Gli esempi sono davvero tanti, e non so decidere quale sia il peggiore. Vince un senso di sconfitta "umana". Non può essere questo il ritratto di un mondo civile ed evoluto. Non sono vegetariana, né vegana, ma oggi mi sembra una colpa grave. Altrettanto grave... che nessuno faccia niente!
domenica 29 dicembre 2013
La carne... che mangi?
Labels:
#ApproccioAcido,
Carne ... che mangi?
Età, altezza, peso specifico, cose simili? Che informazioni posso dare al passante di turno in questo minuscolo spazio vitale? La mia idea di spazio, per esempio. Posso vivere in pace solo se in prossimità di corsi d'acqua; meglio se mare, meglio se Adriatico, comunque basta che ci sia acqua, o in alternativa, che ci sia tanto, proprio tanto cemento, dunque metropoli e capitali. Sogno Parigi da tutta la vita, forse perché amo desiderarmi altrove o forse è davvero lì che dovrò andare a stare. Per ora vivo in provincia, dispongo di un fiume, di una spiaggia lunga chilometri e volendo, ci sono anche diversi laghi, pozzi, e se piove, non mancano pozzanghere. Sono parzialmente accontentata. Quanto al blog, quello che scrivo col tempo mi appare sempre da rivedere, per questo ci saranno modifiche anche sostanziali. Mario Richter dice di Baudelaire, a cui ho dedicato uno dei miei blog "C'est avec une obstination proverbiale que Baudelaire corrigeait et recorrigeait ses oeuvres (Flaubert aussi était comme cela)... ed ho una fissazione anche per lui. Che sia un caso?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hai detto bene, violenza gratuita... a parte questo, c'è da dire che purtroppo siamo stati educati ad un certo tipo di alimentazione e per quanto spesso io abbia vagheggiato l'idea di passare ad una alimentazione che non preveda carne, non ci sono ancora riuscito. un cambio radicale nelle abitudini alimentari comporta un grosso sforzo di volontà... :(
RispondiEliminao.
Siamo stati educati a mangiare come da secoli gli uomini mangiano, il fatto che stranisce è questo "accanimento terapeutico" verso questi poveri animali che vivono all'inferno solo per sovra-alimentarci. Sono troppi, sono sacrificati, nessuno li tutela. Molti diventano vegetariani per dire "no" a questo martirio quotidiano, ma se uno ci pensa è come pensare di risolvere i problemi di mafia lasciando Napoli, e andando a vivere a Milano. Io, come te, non riesco a fare a meno, anche perché non vivo sola, non lavoro, e tante manfrine non me le posso permettere, però prendo nota, e mi rammarico parecchio, sperando di riuscire quanto prima a ...trasferirmi a Milano ?!
Eliminaok, dopo questo scambio di commenti se dovessimo andare a mangiare insieme ci facciamo una bella pizza vegetariana.. ;)
RispondiEliminao.
Se dovessimo... sarà una roba parecchio strana! :-) Ti NON conosco da più di tre anni ormai! comunque, se fosse... pizza vegetariana!! Notare il fastidio delle mode! Si inizio col prendere in giro la parola "Vegano" e relativi personaggi. Oggi...se non sei vegano.. non sei nessuno. E' seccante che tutto diventi trend.
Elimina