sabato 7 febbraio 2015

Streets Of Philadelphia



I was bruised and battered,  I couldn't
tell what I felt, I was
unrecognizable to myself
Saw my
reflection in a window  I Didn't
know my own face, so brother
are you gonna leave me wasting away
on the streets of Philadelphia

I walked the avenue 'til my legs felt like stone, I heard
voices of friends vanished and gone at night
I hear the blood in my veins just as
black and whispering as the rain
on the streets of Philadelphia

Ain't no angel gonna greet me
It's just you and I my friend
And my clothes don't fit me no more
I walked a thousand miles just to slip this skin  

Night is fallen, I'm lying awake, I can
feel myself fading away
So receive me brother with your
faithless kiss Or will we leave each other alone like this
On the streets of Philadelphia

Tom Hanks -
In italiano, a grandi linee. 

Ero ferito, malmesso. Non saprei dire cosa sentissi. A stento mi riconoscevo, e dal riflesso di una finestra, non indovinavo i tratti del mio volto. Allora fratello, mi lascerai libero di consumarmi lungo le vie di Filadelfia?
Ho attraversato le strade, finché le gambe si sono appesantite come sassi. Le voci degli amici sono svanite, e vagando nella notte ho sentito il sangue nero scorrere nelle vene come fosse pioggia, lungo le strade di Filadelfia.
Nessun angelo verrà a salutarmi. Siamo solo noi, amico mio, e questi abiti per me non vanno più bene. Ho camminato mille miglia solo per scivolare via da questo corpo.
Cala la notte, sono sdraiato e mi sento debole. Sostienimi con un bacio infedele, o ci lasceremo soli così, lungo le vie di Filadelfia. 


Nessun commento:

Posta un commento